Elementi Navigazione

2017

15 maggio 2017

ZAPA DROP – Numero 1 tra i prodotti innovativi

Il prodotto speciale ZAPA DROP è risultato il materiale più innovativo presentato alla Fiera Internazionale dell‘Edilizia di Brno (Moravia), svoltasi dal 26 al 29 di aprile.

Questo nuovo calcestruzzo può essere utilizzato principalmente nell’architettura da esterno e progettazione di giardini, ad esempio per la costruzione dei bordi delle piscine, terrazze, sentieri, strade, parcheggi, piste ciclabili, ecc.
ZAPA DROP ha un’ottima capacità drenante oltre che portante e può rappresentare un’alternativa più economica all’uso degli autobloccanti.
Potrete trovare più informazioni su questo prodotto al seguente link:  www.zapa.cz/special-products/c/special-products/i/zapa-drop?l=eng

11 maggio 2017

Buzzi Unicem compie 110 anni

Buzzi Unicem compie 110 anni e l’azienda ha pensato di ricordare questo importante traguardo apportando al logotipo una variazione grafica, ideata appositamente per la ricorrenza.
In particolare, sotto al nome del gruppo è stata inserita la scritta “110 YEARS”, realizzata con il carattere Catamaran light, pulito e di facile lettura.

Nel corso del 2017, il logo del centodecimo anno sarà riportato su tutte le pubblicazioni istituzionali, quali i bilanci (civilistico, consolidato e di sostenibilità), la rivista aziendale Portland ed eventuali altri documenti e presentazioni.

05 maggio 2017

Online il Bilancio di Sostenibilità 2016

In previsione della prossima Assemblea degli Azionisti, convocata per il 12 maggio 2017, il Bilancio di Sostenibilità 2016 è stato messo a disposizione del pubblico nella sezione dedicata del nostro sito web.

Il documento, completamente rinnovato nella sua forma grafica, presenta gli indicatori sociali, ambientali ed economici dell’azienda rendicontati secondo le linee guida G4 del GRI (Global Reporting Initiative).

Il report, redatto e stampato in duplice lingua (italiano ed inglese), contiene nella versione italiana un approfondimento sui dati del nostro Paese.

 

Bilancio di Sostenibilità 2016

21 febbraio 2017

I progetti KOVV e NEMO di ZAPA beton

Il progetto KOVV (Kvalita a Obchod Věcí Všech - La Qualitá e la Vendita sono Responsabilitá di Tutti) è stato lanciato da ZAPA beton nel 2015 e si chiuderà entro fine marzo 2017. Lo sviluppo di KOVV ha consentito di valorizzare la qualità dei prodotti e dei servizi ZAPA e di individuare un piano di comunicazione unica per il gruppo ZAPA. Un progetto vincente, i cui principi saranno applicati anche alle future attività aziendali.

 

 

Il primo gennaio 2017 è partito il nuovo progetto NEMO (New Evolved Materials for  InnOvation – Materiali Nuovi ed Evoluti per l‘Innovazione) con l‘obiettivo  di incrementare la vendita e il marketing di prodotti speciali. 
Il nuovo progetto è in linea con la filosofia della capogruppo Buzzi Unicem che sostiene prodotti di qualità elevata e la continua creazione di valore aggiunto attraverso un know how innovativo.