Elementi Navigazione

26 agosto 2008

Rebranding 2008 lancia il nuovo logo Buzzi Unicem

In occasione del lancio del nuovo logo è stato redatto “Rebranding 2008”, una pubblicazione pensata per spiegare in modo semplice e immediato la costruzione del nuovo logo di gruppo.
All’interno, la presenza dell’elemento fotografico mostra con grande impatto visivo i mille volti delle persone di tutte le aziende del gruppo, catturandone l’essenza e il carattere. 
La grafica propone, in un simulato movimento, la costruzione e l’evoluzione del nuovo logotipo mostrandone le origini e il risultato finale.

Una breve carrellata dei vecchi loghi e la presentazione dell’azienda sigillano la storia del gruppo industriale.

(PDF 1 MB)
18 giugno 2008

Inaugurata la tangenziale di Lugagnano

Il 23 maggio scorso, a Lugagnano (PC), è stata inaugurata l’arteria che migliora notevolmente il defluire del traffico pesante relativo alla cementeria Buzzi Unicem di Vernasca (PC), evitando l’attraversamento del centro abitato del paese. Un’opera di 2 chilometri, “alla cui costruzione abbiamo attivamente partecipato, con piena soddisfazione del risultato raggiunto”, ha affermato il Presidente Sandro Buzzi.
La cerimonia inaugurale si è sviluppata in due tempi distinti: dapprima un numeroso gruppo di autorità politiche, civili ed amministrative ha ascoltato le relazioni illustrative del progetto, nella sala conferenze di Palazzo Gandolfi; successivamente c’è stato il simbolico taglio del nastro augurale, con obbligo della “prima passeggiata”sul nuovo ponte. Questo progetto è nato per migliorare il legame con la comunità che ci ospita in provincia di Piacenza, poichè è sempre importante meritare la fiducia locale ed operare nell’interesse generale. Come sottolineato dal Presidente Sandro Buzzi: “se le aziende sono una ricchezza per il territorio, il territorio costituisce una ricchezza per le aziende”.

13 giugno 2008

Online la quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità

Buzzi Unicem pubblica la quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità. Il report è stato redatto secondo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI) e ha ottenuto un rating B+.

Il Bilancio di Sostenibilità 2007 presenta le performance sociali, ambientali ed economiche connesse alle attività svolte dal gruppo nei diversi paesi in linea con l'approccio consolidato nel corso degli ultimi anni.
Il progetto ha visto il coinvolgimento attivo di un gruppo di lavoro internazionale che ha partecipato attivamente alla raccolta dei dati per permettere una rendicontazione chiara e trasparente a livello corporate.
Per maggiori informazioni e approfondimenti potete fare riferimento alla sezione Sostenibilità del sito.

28 aprile 2008

Parte ufficialmente il nuovo logo Buzzi Unicem

Con la presentazione del Bilancio Consolidato Dyckerhoff viene lanciato in anteprima il nuovo marchio Buzzi Unicem.

Nato dall'unione visiva del pittogramma tradizionale Buzzi Unicem (U) e dai caratteri storici del logotipo Dyckerhoff, il marchio sottolinea la proficua sinergia e la condivisione di obiettivi dei due gruppi industriali.

Entro la fine del 2008, tutte le società del gruppo si allineeranno alla nuova identità aziendale conservando la propria ragione sociale a difesa della storia e della cultura che le contraddistingue.