Elementi Navigazione

News - 2015

02 dicembre 2015

Unical e Rio Beton

Dal 16 di novembre, Unical gestisce le centrali di betonaggio Rio Beton.
Il calcestruzzo prodotto nei sette impianti di Spilamberto, Pavullo, Gaiato, San Prospero, Monterenzio, Silla di Gaggio Montano e Castellarano è distribuito nelle provincie di Modena, Bologna e Reggio Emilia.
Gli impianti sono dotati di circa 40 mezzi tra autobetoniere, betonpompe e pompe carrate, che consentono di coprire il territorio in modo ottimale.
Con questa operazione Unical potenzia la propria presenza nel modenese ed amplia la propria capacità distributiva nel bolognese e nel reggiano.

28 settembre 2015

Buzzi Unicem e Unical al SAIE di Bologna

Confermato anche quest’anno l’appuntamento al SAIE, la rinomata fiera dedicata all’edilizia, che si terrà a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2015.
Buzzi Unicem sarà presente insieme a Unical, nell’area Federbeton, presso il PAD 25 stand B11 con i prodotti Next, il primo cemento solfoalluminato in Europa ad aver ottenuto la certificazione CE, e i rinomati Solidur e Rocket. Unical proporrà il modello di offerta Unical Smart, il sistema H2NO, sigillo di garanzia dell’operato dell’azienda e diverse applicazioni di prodotto.
Quest’anno il SAIE diventa SAIE Smart House e sarà principalmente dedicato agli interventi di riqualificazione edilizia: in fiera verranno presentati materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia, progetti di recupero edilizio e di rigenerazione urbana.

15 maggio 2015

Online il Bilancio di Sostenibilità 2014

In occasione dell’Assemblea degli Azionisti, tenutasi lo scorso 8 maggio 2015, è stato ufficialmente presentato il Bilancio di Sostenibilità 2014.
Il documento rendiconta l’andamento dell’azienda secondo le linee guida del GRI (Global Reporting Initiative), con particolare riferimento agli indicatori sociali, ambientali ed economici. Il report, conforme agli standard A+ del GRI, è stato redatto e stampato in duplice lingua (italiano ed inglese). La versione italiana contiene una sezione speciale dedicata ad approfondire i temi che riguardano il nostro Paese.