18 Marzo 2014

Il modello di vendita SMART

Unical ha creato un nuovo modello di vendita del calcestruzzo preconfezionato basato su una ricca gamma di prodotti e su “offerte multiple” personalizzate.
Il primo passo in questa fase di rinnovo è stato quello di rivedere a livello strutturale la gamma prodotti: i calcestruzzi sono stati suddivisi in “ordinari”, destinati a richieste standard;  “dedicati”, proposti per soddisfare le esigenze delle singole applicazioni e “su misura”, per rispondere in modo personalizzato alle esigenze specifiche di particolari cantieri. E’ stato quindi ridefinito il sistema di classificazione dei calcestruzzi e delle loro caratteristiche, ricercando un linguaggio tecnico più rigoroso ma allo stesso tempo più accattivante. Ogni prestazione e proprietà del calcestruzzo è stata definita, classificata e rappresentata da pittogrammi di immediato impatto visivo: gli “smarties”.
Inoltre Unical ha ideato il concetto di nuova offerta multipla: una proposta commerciale, personalizzata per ciascun cliente nel suo cantiere e formulata tenendo conto delle esigenze tecniche del cantiere stesso.
Il calcestruzzo è una miscela di componenti sempre diversa ad ogni carico e la moltiplicazione dei prodotti richiede una solida e diffusa competenza tecnologica, oltre ad una buona realizzazione del processo, tutte caratteristiche dove Unical è da sempre all’avanguardia.