01 Giugno 2018

PCA premia la sicurezza sul lavoro di Buzzi Unicem negli USA

La Portland Cement Association (PCA), fondata nel 1916, è l’associazione più autorevole per il settore del cemento in America. L’organizzazione promuove politiche di sicurezza, sostenibilità e innovazione in tutti gli ambiti legati all’edilizia, incentiva gli associati al raggiungimento di continui miglioramenti nella produzione e nella distribuzione del cemento e, più in generale, sostiene lo sviluppo economico e gli investimenti nelle infrastrutture.
I premi “PCA Chairman's Safety Performance Awards” sono assegnati, con cadenza annuale, a quegli impianti che abbiano ottenuto ottimi risultati in termini di sicurezza nello svolgimento dell’attività industriale. Tra i 100 stabilimenti coinvolti, dislocati su tutto il territorio nazionale, l’associazione ha scelto 9 vincitori.
Per il secondo anno consecutivo, la cementeria di Chattanooga è stata premiata nella categoria da 227.001 a 289.000 ore/uomo, per aver concluso il 2017 senza alcun incidente. Anche lo stabilimento di San Antonio ha ottenuto il riconoscimento nella stessa categoria, sempre per aver concluso il 2017 senza infortuni sul lavoro.