Elementi Navigazione

Calcestruzzi Dedicati

Soluzioni efficaci e facilmente realizzabili  

I nostri calcestruzzi dedicati sono pensati per le esigenze ricorrenti nell’esecuzione di alcuni tipi di opere: rispondono alle esigenze dell’applicazione e soddisfano la prescrizione progettuale rendendola più efficace e facilmente realizzabile. Nei nostri prodotti, le caratteristiche base di legge (resistenza, consistenza, diametro massimo, esposizione) vengono accompagnate da prestazioni e proprietà aggiuntive, che rendono il calcestruzzo formulato più adatto a un tipo di opera specifico. L’esecuzione e l’utilizzo del nostro prodotto in cantiere diventano più semplici, rapidi e convenienti, incontrando così le esigenze degli utilizzatori in cantiere e di progettisti e direttori dei lavori.

I nostri calcestruzzi dedicati vengono impiegati per la realizzazione di:

  • Opere di urbanizzazione
  • Edilizia civile
  • Infrastrutture
  • Aree industriali

Opere di urbanizzazione

La realizzazione di strade, marciapiedi, piste ciclabili, piazze, o anche semplicemente di riempimenti e rinterri di scavi per la manutenzione delle utenze, sono opere legate ad esigenze molto diverse fra loro. In alcuni casi l’esigenza principale è la facilità e rapidità di messa in opera (riempimenti e rinterri), in altri sono preferibili prodotti che permettano una rapida riapertura al traffico (lavori stradali), in altri prevale l’aspetto estetico dell’opera finale (piazze, marciapiedi, camminamenti, piste ciclabili, etc). In ognuno di questi casi, ti forniamo un’ampia rosa di soluzioni fra le quali scegliere, alcune tradizionali e altre innovative. I nostri commerciali e tecnologi ti aiuteranno ad individuare il calcestruzzo più adeguato alla tua esigenza.

Edilizia civile

Le applicazioni del calcestruzzo in edilizia civile sono molteplici e vanno dagli elementi strutturali come pilastri, platee, solai, travi, tetti in pendenza o piani a elementi non strutturali come massetti, vespai, riempimenti e intercapedini. La nostra gamma di calcestruzzi per l’edilizia civile comprende prodotti per strutture leggere, per elementi facciavista, per pilastri, per solai ma anche platee, muri impermeabili, parapetti, etc: potrai così rispondere a esigenze non sempre risolvibili con i prodotti ordinari.

Infrastrutture

La realizzazione di strade, ferrovie, porti, richiede la costruzione di strutture di grandi dimensioni e la risoluzione di problematiche diverse da quelle riscontrate nelle strutture ordinarie. Aspetti come calore di idratazione, ritiro, tempi di messa in opera e durata dei getti hanno bisogno di soluzioni specifiche in termini di prodotto. La nostra gamma di calcestruzzi per le infrastrutture risponde a tutte le esigenze di cantiere.

Aree industriali

I nostri calcestruzzi vengono impiegati nelle aree industriali per la posa in opera di sottofondazioni, fondazioni e pavimenti e utilizzate anche per opere finalizzate al risparmio energetico come ad esempio i massetti coibenti, leggeri, isolanti oppure per urbanizzazioni economiche e sostenibili come parcheggi e percorsi drenanti o massetti architettonici. I “pavimenti” sono le opere in calcestruzzo per eccellenza nelle aree industriali; un buon pavimento è un pavimento funzionale al suo impiego futuro e duraturo nel tempo. Oltre a funzionalità e durabilità, vogliamo che il nostro pavimento abbia una valenza estetica: un bel pavimento è in grado di rendere piacevoli anche strutture industriali e operative.
Per tutte queste opere, la nostra gamma dei calcestruzzi dedicati risponde a molte esigenze: dai pavimenti di basso spessore, esterni, esposti fino ai pavimenti senza giunti, post-tesi, senza spolvero o duttili.