Elementi Navigazione

Agli Italian Concrete Technology Awards, Marco Francini riceve il Premio Speciale alla Carriera nella categoria Produttori di Calcestruzzo Preconfezionato.
16 maggio 2022

Agli Italian Concrete Technology Awards, Marco Francini riceve il Premio Speciale alla Carriera nella categoria Produttori di Calcestruzzo Preconfezionato.

Giovedì 28 aprile, in occasione delle Giornate Italiane del Calcestruzzo di Piacenza (GIC), si è svolto l’Italian Concrete Technology Awards (ICTA), la premiazione delle aziende, degli imprenditori e dei professionisti italiani del settore che si sono dimostrati particolarmente meritevoli negli ultimi 36 mesi.
ICTA è una manifestazione nata con l’obiettivo di dare maggiore visibilità alle attività delle imprese italiane che operano nell’industria del calcestruzzo e della prefabbricazione, riconoscendone la professionalità, lo sviluppo tecnologico e il ruolo strategico. 
Quest’anno, la Commissione ha voluto premiare Marco Francini, Direttore del Servizio Tecnologico di Unical, 
anche per il suo contributo al getto da record per la piastra monolitica di fondazione dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Miano: 33.000 mc di calcestruzzo pompato non stop per 94 ore, impresa di notevole rilievo.
A premiare Marco Francini, Massimiliano Pescosolido, Segretario Generale di Atecap e Fabio Potestà, ideatore di GIC e di ICTA, che hanno sottolineato l’importanza di promuovere le capacità individuali e imprenditoriali degli operatori italiani, sempre più pronti ad investire in innovazione e sviluppo, per sfruttare tutte le caratteristiche di un materiale versatile e dalle grandi potenzialità.