Elementi Navigazione

12 maggio 2021

Unical entra in AIS, Associazione Infrastrutture Sostenibili

Unical entra a far parte di AIS (Associazione Infrastrutture Sostenibili), associazione che nasce con l’obiettivo di favorire la diffusione di informazioni in merito alla sostenibilità, al valore sociale ed economico delle infrastrutture sostenibili.
L’associazione fonda la propria attività sul coinvolgimento attivo dei soci nella creazione di gruppi di lavoro che vadano a finalizzare ed approfondire problematiche di loro interesse. Unical si impegna ad approfondire il tema della sostenibilità nel campo dei materiali dell’edilizia, come il calcestruzzo ed i materiali innovativi, sviluppando riflessioni e gruppi di lavoro che stimolino la cultura in merito a queste tematiche.
L’associazione Infrastrutture Sostenibili, inoltre, propone uno stretto legame tra il mondo della ricerca e le istituzioni, attraverso un dialogo costante e la produzione di materiale utile alla ricerca. Tutto questo per spingere verso un’ottica più green le infrastrutture, così da migliorarne la qualità.
Tra le iniziative messe in campo, ad esempio, troviamo l’avvio di un confronto con i ministeri delle Infrastrutture e Trasporti, dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente.