
Unical per il nuovo campus della Statale di Milano
Nell’ex Area Expo 2015 di Rho (MI), all’interno del Mind District, sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo campus dell’Università Statale di Milano. Questo progetto ambizioso, che si estende su oltre 190.000 mq, rappresenta un polo tecnico-scientifico di respiro internazionale, dedicato alla sostenibilità e all’innovazione.
Unical è fiera di partecipare a questa prestigiosa realizzazione con un ruolo centrale nelle forniture di calcestruzzo, rispondendo a requisiti tecnici e ambientali tra i più avanzati del settore. Il progetto prevede l’impiego esclusivo di calcestruzzi CAM5%, realizzati con materiali riciclati e conformi ai più severi standard di sostenibilità, come richiesto dal capitolato.
Grazie alla collaborazione tra Direzione Lavori, Cliente e il nostro Servizio Tecnologico, sono stati definiti appositi prodotti ad hoc per ottimizzare le forniture:
- Getti massivi per platee in calcestruzzi C30/37
- Travi e pilastri NPS realizzati con calcestruzzi CAM5% SCC
- Solai con calcestruzzi a ritiro igrometrico garantito
- Solette alleggerite.
L’impegno di Unical in questo progetto va oltre la fornitura: qualificazione degli impianti, progettazione dei prodotti e analisi delle EPD dimostrano la nostra capacità di coniugare innovazione, eccellenza tecnica e attenzione all’ambiente.