Elementi Navigazione

21 maggio 2021

Unical: una fornitura ad elevata durevolezza e auto riparabilità per la platea del resort Punta dell’Olmo

Da novembre 2020 Unical è impegnata nella fornitura di un importante progetto di riqualificazione urbana: si tratta del resort Punta dell’Olmo che sorgerà nell’area delle Ex Colonie Bergamasche, sita tra Celle Ligure e Varazze.
Punta dell’Olmo è un progetto ambizioso, volto a dare ulteriore lustro alla Riviera Ligure nonché nuova vita ad un’area in stato di abbandono da diversi anni. 
48 appartamenti di vari tagli e metrature con impianti tecnologici all’avanguardia, balconi e vista mare saranno realizzati con elementi costruttivi strutturali progettati per garantire sicurezza antisismica, prestazioni di isolamento e risparmio energetico in classe A. 

L’impresa edile Delucchi S.A.S. ha scelto Unical per la realizzazione della prima palazzina del resort: sono già state realizzate due platee rispettivamente di 517 e 596,5 mc. 
Per il getto è stato utilizzato un prodotto su misura: ZC100532-C28/35 S5 D32 + 1% Crystal Mix di System Technology che conferisce al calcestruzzo maggiori doti di durevolezza e auto riparabilità.

La consegna del cantiere è prevista per l'estate 2022.